BANCO ALIMENTARE 2021

BANCO ALIMENTARE 2021

Domenica 14 novembre è iniziato l’Avvento Ambrosiano, è dunque arrivato il “TEMPO CHE L’AMORE NON SIA NASCOSTO MA DIVENTI OPEROSO, VIVO E VERO”(Santa Francesca).

Questa frase di Madre Cabrini ci porta, ancora una volta, a riflettere sul nostro prossimo e sul desiderio di aiutare chi è meno fortunato.

In questo periodo di attesa e di preparazione al Santo Natale, il “105” ha pensato, anche quest’anno, di rivolgersi alla “Fondazione Banco Alimentare”, un’associazione benefica senza scopo di lucro, che raccoglie generi alimentari a lunga scadenza, per sostenere famiglie e persone in difficoltà.

Dal 15 novembre, per tutti i lunedì di Avvento, gli alunni dei tre ordini di scuola, dalle ore 8:00 alle ore 9:30, potranno lasciare gli alimenti richiesti nel salone dei colloqui, al piano terra.

Vi informiamo che, durante la prossima settimana, un volontario della “Fondazione Banco Alimentare” porterà la sua preziosa testimonianza ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi della secondaria, affinché il dono di ciascuno di loro possa essere un gesto vivo e vero di solidarietà ed operosità.

Ringraziando sin d’ora per la Vostra generosità, porgiamo cordiali saluti.

 

Il Coordinatore delle Attività Educative e Didattiche
Prof. Ottavio P.A.Ghezzi

La Coordinatrice
Dott.ssa Tiziana Ploia

CIBI ADATTI ALLA DONAZIONE