Lo SPORT festeggia il Natale

lo sport festeggia il natale

Lo SPORT festeggia il Natale

Milano, mercoledì 22 Dicembre 2021

Dopo un anno senza i giochi di squadra, finalmente in ogni classe della Scuola Secondaria abbiamo potuto festeggiare il Natale 2021 con un divertente torneo sportivo.

Con la collaborazione di tutti i ragazzi, ho pensato di organizzare un triathlon di giochi collettivi (Pallavolo, Pallacanestro e Calcio) formando delle squadre in ogni classe, che si sono affrontate e impegnate sulle tre prove, con l’obiettivo di raggiungere il miglior risultato ad ogni partita.

Sono stati momenti di grande intensità che abbiamo sfruttato anche per riflettere su quanto certe emozioni ci siano davvero mancate, quanto valori come la solidarietà, la determinazione e la tenacia siano fondamentali per creare unità nella vittoria così come nella sconfitta.

Tutti ci siamo trovati d’accordo nel pensare che lo SPORT sia la necessaria e irrinunciabile risposta a momenti di fatica emotiva come quella che stiamo vivendo, perché ci dona la fiducia e l’ottimismo indispensabili per superare la paura e l’ansia che spesso si presentano nelle difficoltà quotidiane.

GRAZIE ragazzi… avete inteso e condiviso con grande responsabilità il senso della proposta, partecipando con il CUORE che unito alla RAGIONE, cioè la parte tecnica, vi ha dato la possibilità di dimostrare le vostre capacità e ritrovare insieme il vero significato del gioco di squadra.
Per dovere di cronaca ecco i vincitori:

Classe prima: Victoria B., Alex B., Julia C., Edoardo G.,  Carmen N.

Classe seconda: Francesco B., Riccardo B., Andrea C., Giacomo L., Lorenzo M., Alessandro O., Greta S., Gabriele S., Paolo T., Costanza T. ( due squadre a pari merito)

Classe terza: Edoardo F., Matias G., Emma I., Giovanni M.,  Viola P.

P.S. mi raccomando unite al giusto riposo e al benessere gastronomico anche del sano movimento fisico.

Un abbraccio e auguri di BUONE FESTE!

Prof.ssa Laura Martini