PREMIAZIONE TROFEI AICS MILANO 2021

PREMIAZIONE TROFEI AICS MILANO 2021

Palazzo della Regione Lombardia,
Milano, 10 Novembre 2021

Dopo una fantastica estate sportiva ricca di medaglie e trofei, anche noi, mercoledì 10 novembre, durante la cerimonia di premiazione delle attività “Trofei di Milano 2021-Educazione, Cultura e Sport per i Giovani”, abbiamo avuto il nostro momento di gloria.

Due alunni del nostro Istituto hanno infatti ricevuto, da una giuria composta da grandi Campioni, un premio speciale per la creatività dimostrata nei loro elaborati: GIOVANNI TONANI della classe 5^A Primaria con il tema sui “Valori Olimpici” con speciale riconoscimento di Candido Cannavò, storico Direttore della Gazzetta dello Sport, e RICCARDO CAVIGLIA della classe 2^A Secondaria di Primo grado, per la categoria “Il tuo sport in un video”.

Sono stati i portabandiera di tutti gli altri alunni che hanno partecipato con lo stesso impegno e mi hanno resa orgogliosa della menzione speciale, ricevuta personalmente sul palco alla presenza del mitico Prof. e Presidente AICS Franco Ascani, da sempre un grande sostenitore dello sport di base. l

La sua iniziativa infatti ha grande riscontro ed è offerta gratuitamente a tutte le Scuole di Milano e per loro, per noi, ha organizzato una serata commovente, in cui abbiamo ricordato e applaudito in diretta, Campioni di tante medaglie Olimpiche e Paralimpiche. I loro interventi, durante le varie presentazioni, ci hanno fatto riflettere e ricordare quanto lo SPORT sia fondamentale nella crescita fisica e intellettuale dei giovani atleti e quanto la cultura e l’educazione sportiva siano un valore a cui fare sempre riferimento per giungere a uno sviluppo consapevole e integrale delle loro potenzialità.

A tutti un GRAZIE di cuore, per l’entusiasmo dimostrato e la gioia condivisa nel realizzare obiettivi che spesso sembrano impossibili.

Prof.ssa Laura Martini