SPORT ALL’ARENA

SPORT ALL’ARENA

Nei giorni 26 e 27 maggio alcuni alunni della Secondaria e la classe quinta primaria, hanno finalmente vissuto un momento sportivo di grande condivisione emotiva nella splendida cornice dell’ARENA – BRERA .
L’organizzazione AICS ha predisposto tutte le adeguate misure anti-Covid per prevenire e garantire la sicurezza di tutti, uno sforzo organizzativo immenso, per dare la possibilità a molte Scuole, di tornare a vivere lo SPORT nel suo habitat naturale e dare nuova vita a uno dei settori più colpiti dalle restrizioni.
La gioia che si è respirata sugli spalti e in campo è stata una vera boccata d’ossigeno, pur con la mascherina, una commozione palpabile e intensa, che ha fatto passare in secondo piano la parte della gara vera e propria, per dare risalto invece alla parte emotiva più importante: correre in libertà verso il traguardo, simbolo di ciò a cui tutti stiamo aspirando da tempo: superare questo periodo surreale e difficile e vedere finalmente la luce in fondo al tunnel.
Tutti i nostri atleti si sono impegnati al massimo, alcuni hanno anche avuto la soddisfazione personale di salire sul podio e dare grande visibilità alla Scuola.
Grazie genitori, grazie …….perché non avete avuto timore di dare il vostro consenso, mettendo da parte paure e perplessità, per favorire la partecipazione dei ragazzi/e a un evento speciale, che dopo tanto, troppo tempo, li portava fuori da Scuola, per volare verso un futuro migliore……grazie per la giornata indimenticabile che mi avete regalato.